Cerca
Close this search box.

Vendita Abb. Il consigliere regionale Casucci: “Bugli ha risposto alla nostra interrogazione. Continueremo a monitorare”

Sulla vicenda Abb e sulla vendita dell’attività degli inverter solari della multinazionale alla Fimer, gruppo lombardo, è intervenuto in queste ore il consigliere regionale della Lega Marco Casucci, che aveva presentato un’interrogazione in merito. “L’assessore Bugli ci ha risposto – ha detto -. La Regione è riuscita a seguire la vicenda grazie allo stimolo dei consiglieri di opposizione che lavorano sul territorio. Non si tratta di una crisi aziendale, come si temeva agli inizi di luglio, ma di un cambio di proprietà. E’ stato ceduto il settore del solare alla Fimer spa, azienda lombarda che si occupa di inverter. E’ una vicenda – ha aggiunto Casucci – che continueremo a monitorare con la massima attenzione perché il Valdarno, in termini di crisi aziendali ha già dato, vedasi la Bekaert e la Cotto Pratigliolmi”.
Casucci ha sottolineato che si tratta di situazioni che non soltanto la Regione deve monitorare ma dovrebbe farlo anche il Governo nazionale. “Sulla Beakert – ha concluso – aspettiamo soluzioni positive dal tavolo del 31 di ottobre al Ministero dello Sviluppo Economico. Occorre serietà, quando si parla di lavoro, al di là delle sigle e dei colori dei partiti”.

Articoli correlati