Cerca
Close this search box.

Viaggio in America. Gli studenti del Severi in visita al Corning Glass Museum

Giovedì contraddistinto dalla visita al Corning Glass Museum, il museo del vetro più importante del mondo, per gli studenti del Severi di San Giovanni impegnati in un viaggio culturale negli Stati Uniti, nell’ambito del gemellaggio con la città di Corning.
Appena svegli gli studenti italiani sono stati colti di sorpresa dal quotidiano locale che per la seconda volta riportava in prima pagina (con fotografia a colori) la notizia della presenza dei ragionieri sangiovannesi in città. Questa volta riportando la loro visita al Parlamento americano a Washington.
Accompagnati dalla signora Elisa Tobia, gli studenti e gli insegnanti del Severi si sono recati a visitare bellissimo Museo del Vetro dove una guida ha spiegato loro tutte le caratteristiche delle opere presenti nel museo.
Dopo il pranzo, consumato al ristorante del museo, il gruppo valdarnese si è recato presso la vicina scuola del vetro dove gli studenti hanno costruito ciascuno una zucchina di Hallowen di vetro, aiutati dagli esperti a loro disposizione.
Cena al “pasta buffet” organizzato dal comitato sister city con tanto di presentazione di tutti gli ospiti italiani ai partecipanti alla cena. Nell’occasione è stata festeggiata una studentessa italiana (Gjata Marta) che compiva gli anni. Poi gli studenti italiani si sono recati a giocare a bowling con i loro partners statunitensi.

Articoli correlati