Cerca
Close this search box.

Viligiardi: “Da luglio San Giovanni avrà la sua circolare urbana, che collegherà tutte le zone cittadine”

Entrerà in funzione il prossimo mese di luglio la nuova “Circolare Urbana” di San Giovanni. Un servizio di trasporto pubblico su gomma che avrà una cadenza ravvicinata e che collegherà tutti i quartieri della città. Il sindaco Maurizio Viligiardi, con una nota pubblica, ha confermato che gli autobus raggiungeranno tutte le zone cittadine, garantiranno il trasporto alle fasce più deboli della popolazione, in particolar modo gli anziani, e permetteranno a molti di lasciare a casa l’auto, con benefici ambientali e al sistema dei parcheggi.
” Questa circolare urbana – ha detto – è un nuovo servizio che usufruisce di un finanziamento regionale, è un investimento della nostra città ed ognuno di noi deve impegnarsi, per quello che può fare, per farlo funzionare e permettere che si sviluppi, aumentando il numero delle corse con l’aumentare del numero dei fruitori. Lo sviluppo di un servizio del genere – ha aggiunto – permetterà di individuare uno o più parcheggi scambiatori che daranno una risposta anche a chi viene a San Giovanni per frequentare il nostro centro cittadino o la stazione ferroviaria.
E’ utopia? Direi di no! li chiamerei: Progetti…….un po’ quello che manca ai “soliti noti”.
Il riferimento, in questo caso, è alle accuse sul sistema dei parcheggi in città lanciate dal gruppo Cresce San Giovanni e dalle liste collegate, che hanno lanciato una petizione. “Vorrei tra l’altro rivolgere un appello ai soliti noti – ha concluso ironicamente Viligiardi -. Visto che avete raccolto quasi 1000 firme, questa volta depositatele tutte, non come per il Piano Urbano del Traffico, per il quale ne avete depositate solo una piccola parte. Non è che non ci fidiamo; lo dico per voi, tutta questa fatica che avete fatto per raccoglierle sarebbe sprecata!”.

Articoli correlati