Cerca
Close this search box.

Volley femminile.Il Piandiscò Valdarno Insieme batte Calenzano e mantiene la testa della classifica

Cinque vittorie su cinque e il Piandiscò Valdarno Insieme Piandiscò mantiene in solitario la testa della classifica del campionato FIPAV Regionale Serie C. Questo sentenzia il campo e questa volta a differenza della partita scorsa vinta in quel di Tavarnelle, si è assistito a un grande anzi a un grandissimo match, grazie al forte e ambizioso Calenzano Volley, ma soprattutto grazie alle ragazze di Coach Colaianni che hanno sfoderato una gara entusiasmante per la goduria di tutto il pubblico di fede verde blu come sempre numerosissimo e calorosissimo 13mo uomo in campo, o meglio donna.
Leitmotiv del primo set è l’ equilibrio, dettato da grandissime giocate da entrambe le parti, difese attentissime e scambi prolungati che hanno portato le due compagini a giocarsi il parziale sul filo di lana dove Calenzano, più cinico e attento, porta a casa l’ 1-0 (25-23).
Le valdarnesi arrabbiate per il set sfumato, non ci stanno, e come ci hanno spesso abituato, rientrano in campo con il piglio della grande squadra non mollando niente, Calenzano sbatte sul muro verde-blu, la ricezione e contrattacco sono quasi perfette, si chiude rispettivamente a 19 e 18.
Anche il terzo set segue la falsa riga dei precedenti con Mascelli e compagne sempre avanti con un buon vantaggio da gestire 10-6, 14-10, 20-13, 24-19, sembra finito? macché questo sport insegna, Calenzano compie un’ impresa monstre annullando tutto il vantaggio portandosi sul 24-24, quando improvvisamente una decisione dell’ arbitro lascia di stucco l’intera palestra. Rosso ad una giocatrice del Calenzano (sembra a fine gara per un’ offesa al direttore) e Piandiscò che si porta avanti nel punteggio e sfruttando il 6to match ball, porta a casa set e partita.
Al termine grandi festeggiamenti in casa valdarnese, ma testa subito al prossimo impegno sull’insidioso campo del Montelupo targato Savino del Bene Volley, giovanissima squadra locale capace di battere lo stesso Calenzano e di ben figurare sul campo aretino della Ius.

Per la classifica clicca qui

https://www.valdarno24.it/wp-content/uploads/2018/11/Classifica.pdf

PiandiscoValdarnInsieme vs Calenzano Volley 3-1 (23-25; 25-19; 25-18; 26-24)

 

Articoli correlati