Cerca
Close this search box.

Addio Bobby Charlton leggenda del calcio!

Oggi se ne è andato un grande calciatore del 900 e un signore dello sport. Il calcio inglese e tutto il movimento piangono infatti Sir Robert Charlton, per tutti “Bobby”,icona dell’Inghilterra e del Manchester United. Era uno dei giovani ragazzi di Busby quando l’aereo decollato a Monaco di Baviera nel 1958 in una tormenta di neve finì per schiantarsi al suolo, seminando morte e disperazione. Bobby fu fra coloro che la scamparono e da lì… riprese la sua carriera sempre legata indissolubilmente allo United.

Con i vari Best, Stiles e compagnia bella porto’ i Red devils alla conquista della Coppa dei Campioni dopo la finale con il Benfica giocata per l occasione in maglia blu royal. E Bobby…con la sua sempre più incipiente…pelata fu il regista della nazionale di Alf Ramsey che vinse i campionati del mondo del 1966 e dove giocava anche il fratello Jack rude difensore del Leeds.

Giocatore di grande tecnica e di straordinaria semplicità di gioco (la cosa più difficile da fare..) Charlton ha sempre seguito dalla tribuna fino a quando la salute glielo ha permesso il suo Manchester, spesso a fianco di un altra leggenda come Alex Ferguson. Il calcio del 900 perde oggi uno dei suoi campioni più bravi ed una persona mai fuori dalle righe. e lontana da ogni forma di divismo.Addio Bobby …

Articoli correlati