Cerca
Close this search box.

A Terranuova arrivano multe al codice della strada nonostante una segnaletica poco chiara. Il caso di Via Manzoni. E interviene il Movimento Consumatori

“Diversi soggetti provenienti da Via Manzoni, nel Comune di Terranuova Bracciolini, si sono visti recapitare vari verbali di contestazione di violazione del Codice della Strada in presenza di una segnaletica installata insufficientemente chiara e visibile”. La denuncia arriva dal Movimento Consumatori di Arezzo, che ha chiesto all’ente ad agire di conseguenza. L’associazione ha pubblicato anche una foto. Foto che, in base a quanto riportato dal Movimento, non permette al conducente di leggere la dicitura riportata nella segnaletica, posizionata con angolatura difforme.

 

 

“Per di più – ha aggiunto il MC – lo schermo installato con le varie diciture non è visibile se si proviene da Via Manzoni, pertanto a queste condizioni è facile incorrere in una violazione. Peccato che a farne le spese siano sempre e solo i contribuenti. Secondo noi, non ci sono gli estremi per muovere alcuna contestazione. Pertanto, come associazione, abbiamo diffidato il Comune di Terranuova Bracciolini a provvedere a posizionare correttamente la segnaletica oggetto di contestazione e ad annullare tutte le multe emesse in dette circostanze, anche quelle già pagate. Se ci fossero stati i giusti estremi non avremo difeso le cattive condotte dei conducenti, ma si dà il caso che qui non ci sono le condizioni per muovere contestazioni”.

Articoli correlati