Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò accoglie due minori non accompagnati sbarcati a Lampedusa. Il benvenuto del sindaco

Merlin è originario dal Camerun e Hamed dalla Costa d’Avorio. Sono due minori non accompagnati sbarcati la scorsa settimana a Lampedusa e affidati dalla Prefettura di Arezzo al Comune di Castelfranco Piandiscò. Da venerdì sono ospiti di una casa famiglia del Valdarno per una prima accoglienza in attesa dell’affidamento a una comunità educativa per minorenni.


“Ai nostri servizi sociali e al responsabile della struttura che si è reso immediatamente disponibile e che con generosità li sta ospitando insieme ad altri giovani senza chiedere sovvenzioni pubbliche va la gratitudine della nostra amministrazione a nome di tutti i cittadini di Castelfranco Piandiscò”, ha commentato il sindaco Enzo Cacioli.
Nel salutare i due ragazzi, il sindaco ha augurato loro di crescere acquisendo conoscenza della lingua, della cultura e delle tradizioni del nostro Paese in modo di esprimere al meglio le qualità personali e trasmettere al tempo stesso nella nuova dimensione “il patrimonio delle culture e tradizioni dei loro popoli” e ha assicurato il massimo impegno “perché possano trovare quella cordiale accoglienza che sappiamo manifestare a chi arriva fra noi.”

Articoli correlati