Cerca
Close this search box.

Delegazione di giovani di Bucine al meeting della Carta dei Comuni rurali d’Europa: via alle candidature

Rappresentanti di Bucine cercasi per il meeting annuale dei giovani dei municipi dlla “Carta dei Comuni rurali d’Europa”. Nata nel 1989 per aumentare l’integrazione europea permettendo ai cittadini del vecchio continente di incontrarsi in situazioni di “quotidianità”, la “Carta” riunisce 27 comunità rurali, una per ogni Paese della UE.
Fin dalla sua nascita la “Carta” ha ottenuto finanziamenti dall’ Unione Europea, per la realizzazione delle proprie attività, presentando progetti biennali sui programmi “Europe for Citizens” e “Citizenship” – DG Educazione e Cultura ed è  stata premiata per tre volte dall’Unione Europea con le Stelle d’ oro per il gemellaggio (nel 1992 , nel 1998 e nel 2010).


L’appuntamento quest’anno si svolgerà dal 25 al 28 aprile 2024 a Cissé in Francia e il municipio sarà presente con una propria delegazione composta da 2 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Chi fosse interessato a partecipare può inviare l’adesione da domani a domenica 25 febbraio all’indirizzo mail t.tinozzi@comune.bucine.ar.it (Settore Servizi alla Persona). Nel caso di più candidature le richieste saranno accolte in base all’ordine temporale di arrivo.

Articoli correlati