Cerca
Close this search box.

Lavori al ponte Bailey di Montevarchi e scatta la chiusura del sottopasso ferroviario di piazza Garibaldi

Proseguono i lavori di rifacimento del ponte Bailey di Montevarchi e per smontare l’impalcato della struttura e della vicina passerella in cemento armato chiude il sottopasso ferroviario che collega piazza Garibaldi con piazzale Europa.
Lo stop alla circolazione in entrambi i sensi di marcia scatterà dalle 9 di giovedì 21 dicembre fino alle 17 del giorno successivo, unica finestra di intervento possibile per la stretta vicinanza degli impianti di Rete Ferroviaria Italiana, del notevole carico di traffico ferroviario e delle connesse stringenti disposizioni.


La chiusura al transito sarà fondamentale per garantire la sicurezza e per completare gli interventi di smontaggio utilizzando una gru da 300 tonnellate per sollevamenti speciali che dovrà essere allestita nella rampa del sottopassaggio per operare nelle ore notturne autorizzate da Rfi.
La circolazione veicolare da e per “Pestello/Ginestra – Centro” dovrà seguire obbligatoriamente via della Sugherella e i pedoni dovranno utilizzare sottopassi e sovrappassi limitrofi.
L’amministrazione comunale si scusa con tutta la cittadinanza per i possibili disagi causati dalle disposizioni adottate, ricadenti nel periodo natalizio, ma necessarie ai fini dello svolgimento degli interventi sul ponte.

Articoli correlati