Cerca
Close this search box.

“Libera il tuo amore”, il nuovo brano inedito di Walter Sterbini, che ci racconta le prossime tappe

Riproduci video

C’è sempre aria di buona famiglia a casa di Walter, dalla mamma Anna alla moglie Manola passando poi per i figli e i nipoti, la più piccola è diventata velocemente il  “coccolino” di tutti, e non poteva essere altrimenti vista l’attesa dopo tanti ragazzi per una…bambina. 4 cani liberi di accucciarsi ovunque (come piace a me) e, ovviamente , Matteo,  sempre più al settimo cielo per la sua Inter e anche per la ritrovata Sangiovannese…

Siamo saliti a trovare Walter in occasione dell’ uscita del nuovo brano…

“Si chiama “Libera il tuo amore”, è scritto da Pier Michelatti, grande musicista e storico bassista anche di Fabrizio De Andrè e Fiorella Mannoia, un brano prodotto dagli amici Piero Cotto e Beatrice Dalì miei compagni di avventura al tempo di The voice senior…”

Cosa ti prefiggi con questo nuovo brano?

“Innanzitutto vedo che la gente lo apprezza ed ha già tante visualizzazioni: poi, ed è forse la cosa più importante, è propedeutico per un talent internazionale che si terrà nei giorni 28, 29 e 30 giugno prossimo a San Giovanni Rotondo, in Puglia. In questa occasione ci sarà una giuria di esperti fra i quali personaggi famosissimi della musica leggera italiana “.

Dopo ” Sorridimi” ecco questo nuovo brano. Cosa altro bolle in pentola?

“Faremo ” Notte di autore”, uno spettacolo per così dire intimo ma non troppo con un quartetto rappresentato dal sottoscritto è da un trio di affermati musicisti nonché storici compagni di viaggio. Rivisiteremo il repertorio musicale dei più grandi cantautori nazionali, da Jannacci ,a Gaber, a Fossati e altri ancora. Poi, ovviamente, ci saranno sempre le serate estive, “Una piazza per cantare”, che hanno riscosso successo di pubblico e partecipazione attiva della gente stessa. Insomma stiamo lavorando, come puoi vedere… per la nuova stagione”. 

Hai avuto certamente occasione di osservare la nuova edizione di “The voice senior”…

“Certamente: ci sono degli artisti molto bravi e preparati. L’unico rischio che si corre, più che nella spettacolarizzazione dell’evento, è dato a mio avviso dalla presenza di veri e propri professionisti a tutto tondo che tolgono un po’ quello che era il significato originario della trasmissione stessa. Però, francamente, devo riconoscere la bontà di alcuni partecipanti”. 

E allora caro Walter…non ci rimane che ascoltare insieme il tuo nuovo brano. Come dicevano i bravi presentatori di una volta…”Signori e signore ecco a voi Walter Sterbini con il brano “Libera il tuo amore”… (Video in alto)

La foto in home è tratta dal sito Forza Sangio

Articoli correlati