Cerca
Close this search box.

Montevarchi: 61 mila euro di contributi per progetti socio-educativi, culturali. di promozione del territorio, sport e corretti stili di vita

Contributi del Comune di Montevarchi per promuovere il territorio e realizzare progetti educativi e sportivi. Il bando comunale, che mette a disposizione 61 mila euro,  è destinato ad enti pubblici e realtà private senza scopo di lucro.


Per la promozione culturale e del territorio i progetti dovranno valorizzazione le eccellenze culturali, artistiche, produttive ed enogastronomiche. In particolare, saranno valutate attività anche di animazione del centro storico e delle frazioni e iniziative che promuovono la storia della città, soprattutto legate a figure femminili che si sono distinte o sono state artefici del sviluppo sociale sotto varie forme.
L’area socio educativa prevede un contributo per attività rivolte alle scuole, visite didattiche, laboratori, con il fine di creare anche relazioni tra diversi cicli scolastici, diffondere buone pratiche ambientali e di rispetto delle regole di civile convivenza. Per la promozione sportiva, inoltre, è previsto un contributo per progetti legati alla disabilità, alla prevenzione del disagio giovanile e di corretti stili di vita.
Le richieste di contributo, compilate sugli appositi moduli, dovranno pervenire al Comune di Montevarchi, entro le 12 di lunedì 25 marzo 2024. Gli interessati potranno presentare le domande a mano, al protocollo presso l’Urban Center, in via dei Mille n. 7, oppure via PEC all’indirizzo di posta certificata comune.montevarchi@postacert.toscana.it; o via e-mail all’indirizzo protocollomtv@comune.montervarchi.ar.it; oppure utilizzando il servizio di posta ordinaria indirizzata sempre al Comune di Montevarchi. Non farà fede il timbro postale. Il modulo di domanda di contributo, con i relativi allegati, possono essere scaricati dal sito internet del municipio al link: https://www.comune.montevarchi.ar.it/altri-bandi-e-avvisi-pubblici.

Articoli correlati