Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò: operatori sanitari di Rsa positivi al Covid-19. Una lavora a Castelfranco

Tre casi positivi al coronavirus tra gli operatori sanitari delle Residenze Sanitarie Assistite e tutti risiedono nel comune di Castelfranco Piandiscò.
A comunicare la notizia il sindaco Enzo Cacioli. La prima è una sangiovannese che presto servizio nella Residenza Sanitaria Assistenziale di Castelfranco. Il suo test ha avvalorato la presenza del Covid-19 e subito sono stati disposti i test a tappeto su ospiti e addetti all’assistenza degli anziani. “La casa di cura del nostro Comune – ha ricordato Cacioli – è stata seguita e controllata dalla Asl, ad oggi sono stati eseguiti tamponi ai pazienti e al personale sanitario e l’esito è confortante perchè non risultano altri contagiati. Naturalmente la struttura che era già in regime di massima allerta è stata isolata debitamente con tutti gli accorgimenti necessari per garantire il servizio agli anziani”.
Le altre due positività riguardano gli operatori, uno castelfranchese e l’altro residente a Faella, di una Oda di Diacceto nel comune di Pelago, una struttura che, ha confermato Cacioli, versa in condizioni critiche dopo che 87 test su 90 sono risultati positivi al Covid”.

In totale nel territorio del comune unico dell’altopiano si sono verificati 12 casi covid 19, compresi purtroppo i 4 deceduti.

Il video del sindaco Cacioli

Articoli correlati