Cerca
Close this search box.

Incidente all’auto della terna arbitrale. Rinviata la gara di Coppa del Terranuova Traiana

È stata rinviata a data da destinarsi la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza tra il Terranuova Traiana e il Firenze Ovest che era in programma oggi pomeriggio. E il motivo è legato ad un incidente stradale che ha coinvolto l’autovettura sulla quale viaggiava la terna arbitrale. Come vediamo dalle immagini di Toscana Gol, il mezzo è andato distrutto soprattutto nella sua parte anteriore, per fortuna illesi i tre occupanti che però non hanno potuto dirigere la gara del Mario Matteini, anche perché visibilmente sotto shock.

L’incidente si è verificato attorno alle 16.30  allo svincolo di Valdarno dell’Autosole, quindi a poche centinaia di metri dall’impianto sportivo di piazza Coralli, dove le due squadre stavano attendendo l’arrivo dell’arbitro Nicola Mascelloni di Grosseto e dei collaboratori di linea Andrea Della Bartola e Rony Rodes Mbouna Temfack della sezione di Pisa. L’auto sulla quale viaggiavano i tre giovani è sbandata e per fortuna le conseguenze sono state solo al mezzo.

Le due società sono state avvertite immediatamente di quanto accaduto ed è scattata l’emergenza al punto A.I.A per trovare i sostituti. L’orario della partita era stato fissato per le ore 18:00 e la normativa indica in 45 minuti il tempo massimo per trovare un’alternativa alla direzione arbitrale. L’associazione italiana arbitri aveva trovato una terna disponibile, ma sarebbe arrivata in tempo per fare iniziare la partita alle 20:45. Troppa attesa. A quel punto le due società, di comune accordo hanno deciso di chiedere il rinvio della partita a data da destinarsi.

Articoli correlati