Cerca
Close this search box.

La meglio gioventù. A Montevarchi ragazzo di 20 anni trova un portafoglio con quasi 800 euro in contanti e lo restituisce

Spesso si parla dei nostri giovani, e alcune volte non in maniera positiva. Ma quando accadono fatti come questi è bene ricordare  che ci sono tanti ragazzi che meritano una citazione per gesti nobili e non scontati. È quello che è successo nei giorni scorsi a Montevarchi quando un ventenne ha ritrovato un portafoglio con quasi € 800 in contanti all’interno e non ha esitato un attimo a consegnarlo alla Polizia. Qualcuno dirà, “era un suo dovere”. Vero, ma al mondo di oggi, molti, i doveri non sanno nemmeno cosa siano.

 

 

La vicenda risale al 16 marzo scorso quando un uomo di 65 anni di Arezzo si trovava nella città di Benedetto e si è fermato a pranzo in un ristorante. Dopo aver mangiato è uscito dal locale e mentre si stava avvicinando alla sua auto, ha perso il portafoglio. All’interno c’erano i suoi documenti, ma anche 760 euro in contanti. L’aretino si è accorto quello che era successo quando è rientrato in città. Passato il weekend, il lunedì successivo ha iniziato a fare le pratiche per rifare i documenti, dato che era convinto che il suo borsello non sarebbe più riapparso. Ma una telefonata arrivata dal commissariato di Polizia di Montevarchi gli ha dato la lieta novella: “il suo portafoglio è stato ritrovato” ha spiegato l’agente all’altro capo della cornetta. Novella ancora più lieta quando l’uomo ha saputo che a ritrovarlo era stato un ventenne. “Questo ragazzo ha mostrato il lato migliore dei nostri giovani”, ha detto. Sottoscriviamo.

Articoli correlati