Cerca
Close this search box.

Maxi controllo dei Carabinieri in prossimità degli istituti scolastici di San Giovanni e Montevarchi

58 motocicli ed autovetture fermati per un controllo, 75 soggetti, italiani e stranieri identificati con una verifica dei documenti di guida e di circolazione dei veicoli. Questi i risultati di un servizio preventivo di controllo alla circolazione stradale effettuato dalla Compagnia dei Carabinieri ieri mattina a San Giovanni Valdarno e Montevarchi, in particolare nelle zone vicine agli istituti scolastici superiori. Fin dalle 7,30 coinvolte le pattuglie in divisa coadiuvate, per l’occasione, da un equipaggio in borghese, che, defilato, gravitava nell’area di interesse, pronto ad intervenire se necessario,.
L’operazione è durata circa quattro ore e i militari hanno effettuato veloci e contemporanei posti di controllo su diverse strade cittadine in entrambi i sensi di marcia. A San Giovanni un giovane sedicenne italiano, a seguito di perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e di 4 coltelli, per i quali non ha saputo giustificarne il possesso. E’ stato denunciato a piede libero per le armi trovate e riaffidato ai genitori. Sarà anche segnalato alla Prefettura di Arezzo per il possesso dello stupefacente.
Oltre i controlli su strada sono stati ispezionati quattro locali commerciali della piccola e grande distribuzione, per controllare che fosse garantito il rispetto delle regole sul distanziamento, sull’uso delle mascherine e sui controlli del Green Pass. Negli esercizi pubblici i Carabinieri non hanno rilevato irregolarità, identificando 25 persone che sono state sottoposte, a campione, a verifiche anche sulla normativa sanitaria in vigore. Nessuna violazione è stata riscontrata.

Articoli correlati