Cerca
Close this search box.

Fabrizio Bernini a V24: “Ecco il progetto per il nuovo stabilimento di Valvigna”. Intanto annuncia la nascita del “Laboratorio della Follia”

Riproduci video

Zucchetti Centro Sistemi continua ad investire nel territorio valdarnese. È di qualche giorno fa la variante urbanistica con piano attuativo  che il consiglio comunale di Terranuova ha approvato nell’area di Valvigna, dove sorgerà un altro importante stabilimento firmato Zcs. Sarà tra l’altro riqualifata un’area degli anni 60′, nei pressi del Ponte Leonardo, ripianificando l’impianto urbanistico e apportando notevoli miglioramenti sulla qualità edificatoria. Il piano prevede la realizzazione di due fabbricati ad indirizzo industriale e produttivo, suddivisi in due lotti funzionali: il primo fronte strada che si allineerà con quello già esistente per una superficie di copertura di 4.760 mq ed il secondo, da realizzarsi successivamente nella parte posteriore dell’area, per una superficie di copertura pari a 5.620 mq.

Fabrizio Bernini ne ha parlato a V24, ricordando che la mission della sua azienda è sempre stata quella di investire in Valdarno e poi annunciato un’altra novità. Dopo il laboratorio delle idee, che nel 2007  per la prima volta si fece strada all’interno di Zucchetti Centro Sistemi, adesso nasce il laboratorio della follia, per gestire e sviluppare i temi legati all’intelligenza artificiale. “E’ un progetto che ha mosso i primi passi la settimana scorsa – ha detto Bernini –  Gli ingegneri che lavoreranno in questi laboratori dovranno creare prodotti, come li chiamo io, follemente azzardati, legati alla tecnologia dell’intelligenza artificiale”. Perchè Bernini ha un sogno e una convinzione. “Che il processo di contabilità e di magazzino possa essere portato avanti non più con un linguaggio di programmazione, ma con un linguaggio vocale tramite l’intelligenza artificiale”. Insomma, una nuova rivoluzione che si affaccia nel cuore innovativo della Zucchetti Centro Sistemi.

IN ALTO L’INTERVISTA A FABRIZIO BERNINI

Articoli correlati