Cerca
Close this search box.

“A Caccia di Rifiuti”. La 2 AS, la 3M dei Licei di San Giovanni e la 2BIF dell’Isis Valdarno in testa al quiz

Inizia ad entrare nel vivo il quiz on line promosso dal nostro portale “Valdarno 24″ e dalla Centro Servizi Ambiente Impianti legato al progetto ” Caccia di Rifiuti”. Coinvolti gli studenti dell’Isis Valdarno e dei Licei Giovanni da San Giovanni. L’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi in un percorso di sensibilizzazione al tema dei rifiuti, al loro utilizzo, al loro smaltimento, al loro riciclo. 17 le classi coinvolte: Per l’Isis Valdarno la 2 ASAP, la 2 AMP, la 2AMM, la 2AME, la 2APA, la 2BIF, la 2CIF, la 2DIF, la 2EEE, la 2FEE, la 2GMC e la 2HCH. Per i Licei Giovanni da San Giovanni la 2 AS, la 2BS, la 3B, la 3F e la 3M.
Dopo alcuni fasi di apprendimento e approfondimento,  fino a metà maggio, a tutti gli studenti che hanno deciso di partecipare, tramite email, sono arrivate e arriveranno dieci domande sul tema dei rifiuti. Un quiz on line all’interno di una apposita sezione di Valdarno 24. Vincerà il concorso la classe che avrà risposto positivamente al maggior numero di domande nel tempo minore e che riceverà un premio importante. Come in una caccia al tesoro.
La seconda domanda era la seguente:

2. IL TRATTAMENTO MECCANICO BIOLOGICO DEI RIFIUTI URBANI E’:
a) Alternativo agli inceneritori
b) Complementare agli inceneritori
c) Nessuno dei due
d) Dipende dal tipo di rifiuto trattato

La risposta esatta era la b (complementare agli inceneritori).

Dopo la seconda domanda troviamo in testa la 2 AS dei Licei Giovanni da San Giovanni, seguita dalla 3M dei Licei e dalla 2BIF dell’Isis Valdarno.

Ecco la classifica completa dopo la seconda domanda. Ne seguiranno altre otto

Articoli correlati