Cerca
Close this search box.

“Al parcheggio dell’ospedale della Gruccia auto in sosta nei posti per disabili”. La denuncia della Lega

Una lettera alla Asl e al direttore della zona distretto per chiedere di risolvere una situazione definita incresciosa. Una sosta “selvaggia” nel parcheggio dell’ospedale con automobilisti che sostano anche in aree riservate a disabili e agli invalidi.
La denuncia è del consigliere regionale della Lega Marco Casucci. “Scriverò la lettera perché venga fatto di tutto per eliminare i disagi per le categorie deboli che si avvalgono dei servizi dell’ospedale – ha detto -. Non è più tollerabile una zona di nessuno, priva di un servizio di vigilanza, dove non si fanno controlli e dove tutti possono parcheggiare ovunque non rispettando neppure i posti riservati ai disabili e agli invalidi . Esistono norme di civiltà e buon senso che devono essere fatte rispettare”.
Casucci ha ricevuto varie segnalazioni da cui merge che i parcheggi invalidi all’ospedale della Gruccia sono occupati per lo più da auto prive del prescritto contrassegno. “L’abuso – ha aggiunto – comporta grave disagio per gli aventi diritto e offende le persone alle quali gli spazi sono destinati. Disagi soprattutto in alcune zone dell’ospedale, quali quelle presso il Calcit dove parcheggiano gli utenti della radioterapia. La Polizia municipale – ha concluso Casucci – non ha l’autorità per intervenire elevando verbali, perché si tratta di parcheggi privati dell’ospedale. Sta dunque alla stessa direzione dell’ospedale provvedere a far rispettare tali diritti”.

Articoli correlati