Cerca
Close this search box.

Cavriglia: 400 mila euro per gli impianti sportivi. La Regione sostiene la spesa con 47 mila euro

Nuovi fondi regionali per il recupero e l’implementazione degli impianti sportivi di Cavriglia. La Regione Toscana ha stanziato 47 mila euro e saranno destinati dall’Amministrazione Comunale al co-finanziamento di un piano di investimenti complessivo da 400 mila euro per un progetto che consentirà di completare la nuova Clubhouse del Minigolf di San Cipriano, il restyling dei Campi Verdi di Santa Barbara, la realizzazione di un nuovo campo da calcetto e da tennis nell’area antistante il Boschetto nel capoluogo e la creazione di nuovi percorsi benessere nell’area dei circuiti di Bellosguardo.
I lavori per la nuova Clubhouse, dal costo complessivo di 60 mila euro, renderanno ancor più funzionale una struttura sportiva d’eccellenza, scelta nel 2015 dalla Federazione Italiana per ospitare i campionati italiani di specialità.
Già avviate a fine estate, invece, le opere per i due campi polivalenti di Santa Barbara e del capoluogo con un investimento di 200 mila euro finanziati con mutui a canone agevolato concessi dal Coni.
Nell’area di Bellosguardo infine è in corso un progetto (investimento di circa 140 mila euro) per creare nuovi percorsi benessere per potenziare l’offerta della zona già dedicata a ciclismo, podismo, pattinaggio e skateboard.
“Una soddisfazione che il Comune di Cavriglia abbia ottenuto dalla Regione Toscana un finanziamento di 47 mila euro da destinare alle strutture sportive del territorio comunale, che sono importanti luoghi di agonismo, ma soprattutto di socializzazione e svago, in modo particolare per i giovani. L’Assessorato regionale allo Sport, nei mesi scorsi – ha dichiarato il Consigliere Regionale Valentina Vadi – ha messo a bando quasi 2 milioni di euro destinati alle strutture sportive pubbliche presenti nella Regione e il fatto che il Comune di Cavriglia sia riuscito ad intercettare anche questi fondi di co-finanziamento è ulteriore dimostrazione della capacità dei suoi amministratori. Dopo il finanziamento per il progetto dell’area di sgambatura del canile Enpa del Forestello – riconosciuto dalla Regione Toscana questa estate – questa relativa agli impianti sportivi è sicuramente una notizia positiva”.
“Come dimostrano gli investimenti previsti nel piano triennale delle opere pubbliche 2017/ 2019 – ha affermato il Sindaco Leonardo Degli Innocenti o Sanni – abbiamo sempre attribuito grande importanza alle strutture sportive e adesso stiamo per raccogliere i frutti di questo lavoro, grazie anche alla regione Toscana che ha sempre supportato i nostri progetti. Gli impianti in fase di realizzazione saranno messi a disposizione dei giovani e dell’intera comunità ampliando ulteriormente un’impiantistica sportiva che nel nostro territorio è già all’avanguardia”.

Articoli correlati