Cerca
Close this search box.

Domani per il Figline il primo derby con l’Aquila Montevarchi in campionato

Domani pomeriggio, alle 15, Figline e Aquila Montevarchi si sfideranno allo stadio “Goffredo Del Buffa” in un altro atteso derby valdarnese, per la 6ª giornata del girone E del campionato di Serie D.
Due squadre, separate da 1 solo punto in classifica, che si daranno battaglia in un confronto molto atteso. Attualmente, il Figline si trova infatti al 6° posto con 7 punti, mentre il Montevarchi si piazza al 9° posto con un punto in meno. Entrambe le squadre arrivano però da prestazioni diverse: il Montevarchi ha conquistato una vittoria preziosa nel recente derby contro la Sangiovannese, mentre il Figline è stato sconfitto 3-1 in trasferta contro l’Orvietana.
In realtà le due compagini questa stagione si sono già incontrati, a settembre in Coppa Italia, quando i figlinesi hanno avuto la meglio ai calci di rigore.

Gialloblù che si presentano a questa sfida con il loro ambiente carico per il ritorno in D dopo 15 anni e dopo un avvio di stagione abbastanza sorprendente.
Il tecnico del Figline, mister Tronconi, può inoltre contare sull’intera rosa a disposizione, visto che i suoi giocatori sono tutti convocati, ad eccezione di Conti infortunato di lungo corso.
Inoltre domani allo stadio “Del Buffa” ci sarà la Giornata gialloblù, con la società di casa che ha deciso così per cercare di invogliare più gente possibile a venire a vedere la partita, anche se il caos biglietti (con la possibile trasferta vietata per i tifosi ospiti), a poche ore dall’inizio del match, non è ancora stato risolto.
Per sapere chi la spunterà l’appuntamento è domani ore 15 per il calcio d’inizio tra Figline e Aquila Montevarchi, un’altra sfida tutta al valdarnese di questa D.

Articoli correlati