Cerca
Close this search box.

Figline Incisa. Il candidato sindaco di ideaComune Pagliazzi scrive all’assessora regionale Monni sull’abbattimento degli alberi durante i lavori della cassa al Restone

Leonardo Pagliazzi candidato ideaComune

Leonardo Pagliazzi, candidato sindaco a Figline Incisa per la lista ideaComune,  ha scritto una lettera all’assessora regionale all’ambiente Monia Monni nella quale si chiedono delucidazioni in merito all’abbattimento degli alberi sulla ciclopista Arno che va dal torrente Cesto fino a San Giovanni durante i lavori per la cassa d’espansione “Restone” . Nella missiva Pagliazzi chiede se i lavori di innalzamento dell’argine nella zona sopracitata prevedevano l’abbattimento di tutti gli alberi. “Inoltre- prosegue la lettera- è possibile avere accesso agli atti che hanno determinato tale abbattimento? Durante i lavori sono state rispettate tutte le norme, in particolare la direttiva 92/43 CEE, la Direttiva2007/60, il D. Lgs 152/99, il D. Lgs 152/06, i piani di stralcio di bacino ex legge 183/89 e successive modifiche, piani paesaggistici, ambientali ed energetici della Regione? Se sì, in base a quale norma gli alberi sono stati abbattuti?”

La lettera di ideaComune all’assessora Monni termina chiedendo quali sono i provvedimenti futuri che si intendono prendere per mitigare l’abbattimento degli alberi e più in generale per il miglioramento dell’attuale stato di degrado della zona soprattutto per chi vi è residente ma anche per chi fruirà della ciclopista, puntualizzando che ad oggi è assente un attraversamento del torrente Cesto.

Articoli correlati