Cerca
Close this search box.

Rotatoria al Matassino, interviene la candidata Arcamone: “aspettiamo soluzioni concrete dalla Città Metropolitana al problema della viabilità”

Giorgia Arcamone, candidata sindaco a Figline Incisa con la lista CambiaMenti,  commenta lo stato dei lavori alla rotonda del Matassino e reso noto dal Presidente della Regione Eugenio Giani. “Non possiamo che associarsi a quanto espresso dal Movimento Consumatori Toscana in merito agli annunci di giubilo di Giani per la prossima apertura di un tratto della nuova rotatoria- scrive Arcamone -. Il presidente forse non ricorda che il territorio di Figline ed Incisa Valdarno é fortemente congestionato, soprattutto nella frazione del Matassino, dal flusso di traffico pendolare che ogni giorno utilizza l’unico ponte sull’Arno per raggiungere la stazione ferroviaria e le aree industriali. Flusso di traffico che inevitabilmente fa perdere tempo e incide negativamente sui valori di salubrità dell’aria.”

“Non ricorda inoltre che una recente perizia- prosegue la nota di Arcamone- effettuata proprio dalla Regione, ha evidenziato delle criticità sulla struttura del ponte che hanno richiesto il divieto di transito per i veicoli sopra le 26 tonnellate e la stessa perizia richiedeva controlli semestrali per verificare lo stato del ponte. Quando verranno fatti i controlli semestrali previsti? Ma soprattutto, quando la Città Metropolitana deciderà di intervenire per risolvere la viabilità tra le due sponde dell’Arno? Come cittadini di Figline e Incisa Valdarno attendiamo da troppo tempo risposte concrete a questo problema, che non può certo ridursi ad un post social per l’imminente apertura di un tratto di una rotonda.”

Articoli correlati