Cerca
Close this search box.

Figline. Posizionato questa mattina il ponte sulla variantina. In azione una gru alta quasi 60 metri

Operazione spettacolare questa mattina a Figline Valdarno, dove una maxi gru alta 58 metri ha sollevato le 60 tonnellate del nuovo ponte della “variantina”, collocato all’altezza di via Benelux, sulla strada comunale che collegherà il ponte sul torrente Ponterosso alla rotatoria in zona stadio. L’obiettivo è quello di alleggerire il traffico attualmente presente sul tratto figlinese della SR69, nel centro urbano cittadino.
Con il posizionamento della struttura sui due piloni in cemento armato, si conclude quindi una parte fondamentale dell’opera, che si avvicina sempre di più alla sua conclusione, prevista nell’ultima parte del 2021.
Le prossime operazioni riguarderanno invece la pavimentazione stradale, sia del ponte appena collocato sia dell’ultimo tratto di viabilità, che arriverà alla rotatoria dello stadio di Figline. Successivamente, si potrà quindi procedere con la realizzazione delle finiture, come guardrail, illuminazione e pannelli acustici, che chiuderanno definitivamente il cantiere e renderanno utilizzabile la strada.

 

Articoli correlati