Cerca
Close this search box.

Giovanissimi B. La Sangiovannese a valanga sul Tegoleto

Nella 7° giornata di campionato, prima del girone di ritorno, la rosa degli Under 14 della Sangiovannese travolge il Tegoleto con il risultato di 13-1. Avversario nettamente inferiore rispetto alla compagine azzurra.
La squadra di Mister Dossini, con molte novità rispetto all’ultima partita vinta con il Montevarchi, parte subito forte nel bene e nel male. Al 1’ minuto nella prima azione della gara, dopo un buon possesso trova subito un imbucata centrale con un ottimo lancio di Pestelli, che pesca Giusti che insacca per l’1-0 con un tiro forte all’angolino.
Dopo un solo minuto la Sangiovannese “rimette” in pari le cose con un passaggio sbagliato del portiere che trova l’intercetto di un attaccante avversario che a porta sguarnita ristabilisce la parità.
Da qui in poi non c’è più partita, con altre 3 reti consecutive di Giusti, una di pregevole fattura dopo una bella azione conclusa con un colpo di tacco, che porta il risultato sul 4 a 1 al 20’ del primo tempo.
Poco dopo è il turno di Borgogni a concludere di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al 30’ bella azione di Pestelli sulla sinistra, ottimo cross, Giusti non arriva per poco sulla palla ma Postiglione alle spalle mette in rete al volo.
Per concludere la prima frazione di gioco c’è tempo per una bella punizione di Senesi all’incrocio dei pali, come all’andata, ed ancora Giusti con la quinta rete personale che da dentro l’area porta il parziale sull’8-1.
La ripresa vede continuare la Sangiovannese giocare, con gli avversari mai pericolosi. La compagine azzurra ricerca il gol attraverso un buon gioco, che porta la tripletta di D’Amico subentrato nella ripresa, la rete di Betti dopo una bella azione personale e ancora Postiglione che sigla la personale doppietta.
Netta la differenza tra le due squadre, partita mai in discussione per la Sangio che trova la settima vittoria consecutiva con 50 gol fatti e solo 2 subiti.

Domenica 11/11/2018 – ore 10:00 – Campo Antistadio di San Giovanni Valdarno.
7° giornata di Campionato UNDER 14 – GIOVANISSIMI B – 2005, GIRONE B

SANGIOVANNESE – TEGOLETO : 13-1

MARCATORI: 1’, 8’, 12’, 18’, 35’ Giusti – 21’ Borgogni – 30’ e 69’ Postiglione – 34’ Senesi – 52’,65’,70’ D’amico – 67’ Betti

SANGIOVANNESE: Della Corte, Bindi, Ghiori, Dolfi, Pestelli, Focardi, Borgogni, Amato, Postiglione, Giusti, Senesi – A Disp.: Barberini, Betti, Cocchiarella, Faress, Matteini, D’amico, Nannini

TEGOLETO: Villa, Mele, Fabiani, Menchetti, Grigore, Galastri, Daviddi, Lapisti, Casini, Picciafuochi, Erranti – A Disp. : Gallorini, Fasano, Giannini, Testi, Gemelli.

Articoli correlati