Cerca
Close this search box.

Il centro sinistra di Montevarchi: “Sindaco e vice sindaco se ne sono andati dal consiglio comunale. Non era mai successo”

“Atteggiamento sbagliato istituzionalmente non solo nei confronti dell’assemblea cittadina e dei consiglieri ma soprattutto nei confronti dei cittadini di Montevarchi”. Questo il giudizio che i consiglieri dei gruppi consiliari Pd e Avanti Montevarchi hanno espresso alla luce di quanto accaduto ieri pomeriggio in consiglio comunale. All’ordine del giorno vi erano solo interrogazioni e mozioni, con richieste di chiarimento della minoranza su varie problematiche. Bertini, Camiciottoli, Neri e Ricci avevano infatti raccolto una serie di istanze dei cittadini in tema di scuola, verde pubblico, dissesto idraulico e viabilità, trasformate poi in interrogazioni da presentare alla giunta. “Purtroppo però, appena iniziata la presentazione delle interrogazioni – hanno detto i quattro consiglieri – il sindaco ha lasciato definitivamente la seduta del Consiglio Comunale senza ascoltare nessuna delle interpellanze e senza fare ritorno in aula per un impegno assunto. Per di più non era presente neanche il Vice Sindaco e neanche il Presidente del Consiglio comunale, sostituito dal Vice Presidente Francesco Renzi. Penso che nella storia della nostra città non sia ma accaduto che un consiglio comunale si svolgesse senza la presenza contemporanea dei principali rappresentanti della amministrazione – ha concluso l’opposizione -. Troviamo questo atteggiamento
sbagliato istituzionalmente non solo nei confronti dell’assemblea cittadina e dei consiglieri ma soprattutto nei confronti dei cittadini di Montevarchi”.

Articoli correlati