Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi batte il Gubbio. Due gol di Giordani regalano la vittoria ai rossoblù in 11 contro 9

Prima giornata di ritorno nel gruppo B del campionato di Serie C. Al “Brilli Peri” si affrontano Aquila Montevarchi, ultima a 14 punti, e Gubbio, dell’ex Piero Braglia, secondo in classifica a quota 39. I padroni di casa in 11 contro 9 soffrono, ma vincono 2-1.
La cronaca del match. Espulso il portiere Di Gennaro dopo poco più di 1 minuto per aver preso la palla di mano fuori dall’area di rigore. Punizione dal limite, va Marcucci, ma para bene il neo entrato Meneghetti che si rifugia in corner.
Al 7° minuto altra occasione per i padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione zona bandierina, palla che viene scodellata al centro dell’area del Gubbio, mischia e sfera che viene colpita di testa da Nador che da pochissimi passi la mette sulla traversa, palla poi respinta e allontanata dalla difesa eugubina.
Al minuto 29 la conclusione centrale da fuori di Tozzuolo finisce sopra la traversa.
Poche occasioni nella prima metà, ma al 35° arriva la seconda espulsione del match. Portanova, già ammonito, riceve il doppio giallo e viene mandato sotto la doccia, dal signor Cherchi di Carbonia, lasciando il Gubbio in 9.
Al 42° punizione dalla sinistra per gli ospiti. Palla di Arena nel mezzo, clamorosa uscita a vuoto di Mazzini e Redolfi, di testa e senza saltare, la mette dentro per l’1-0 eugubino. Montevarchi che prende ancora gol da palla inattiva. Si va quindi a riposo con gli ospiti avanti di una rete nel punteggio.
Seconda frazione con ancora meno occasioni offensive del primo tempo.
Gubbio in 9 che resiste al forcing del Monetavrchi e padroni di casa che, seppur sopra di due uomini, non riescono a costruire gioco.
Al 78° punizione dalla sinistra per il Montevarchi, calcia Saporiti, è uno schema, la palla arriva a Giordani che si incunea in area avversaria, calcia rasoterra e la insacca fra le gambe di Meneghetti per l’1-1. Sliding door della partita.
Due minuti più tardi l’arbitro decreta il calcio di rigore per un fallo di mano. Dal dischetto si presenta Giordani che la mette dentro insaccando all’angolino destro. È 2-1 Montevarchi e per Giordani è doppietta in 2 minuti.
All’84° sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Gubbio, la palla viene colpita in area rossoblù da Vitale nella mischia e sbatte lenta sul palo, il Montevarchi si salva poi in corner.
Dopo 5 minuti incursione di Mbakogu dalla destra, il 18 entra in area, ma la sua conclusione è imprecisa e termina fuori.
Il Montevarchi rischia, soffre, ma alla fine porta a casa i 3 punti e sale al momentaneo (in attesa delle partite di domani) 16° posto. Al “Brilli Peri” è 2-1 per l’Aquila e per Banchini è la prima vittoria in rossoblù. Adesso la sosta, poi l’8 gennaio la trasferta di Olbia.

Articoli correlati