Cerca
Close this search box.

Lo scrittore Enrico Galiano il 12 marzo a Terranuova per un doppio appuntamento

E’ uno scrittore e insegnante tra i più seguiti d’Italia e il 12 marzo sarà a Terranuova Bracciolini in un doppio appuntamento nel quale accompagnerà il pubblico in un viaggio speciale tra momenti vissuti in classe e vere e proprie lezioni di storia, letteratura e grammatica. Lui è Enrico Galiano. Classe 1977, dopo il successo dei suoi primi romanzi, tutti pubblicati da Garzanti, ha scritto un libro molto particolare, “Basta un attimo per tornare bambini”, illustrato da Sara Di Francescantonio. È tornato poi al romanzo con “Dormi stanotte sul mio cuore”, e sempre per Garzanti è uscito il suo primo saggio, “L’arte di sbagliare alla grande”. Il suo nuovo volume, uscito a giugno 2021, è “Felici contro il mondo”, seguito del bestseller “Eppure cadiamo felici”.
A Terranuova sarà alle 16,15, al Palazzetto dello Sport per incontrare gli studenti con un laboratorio teatrale scritto, da lui diretto e interpretato con musiche di Pablo Perissinotto. Un incontro per provare a fare scuola ridendo. Parte del ricavato sarà devoluto alla onlus Still I Rise di Nicolò Govoni, che crea e costruisce scuole in Siria, Grecia, Congo e Kenya. Alle 21.15 l’autore presenterà invece il suo ultimo libro all’auditorium Le Fornaci.
“Con Scuola insieme ormai da anni collaboriamo per sostenere la scuola ma anche i genitori dei nostri studenti – ha detto l’assessora all’istruzione, Sara Grifoni – in particolare, dopo questi due anni difficili, in cui molte attività sono state interrotte. Questo appuntamento è un bel segnale che cogliamo e sosteniamo volentieri, ringraziando Scuola Insieme sempre presente e propositiva. Un incontro che è anche un’indicazione di ripresa per ridare forza e vigore agli studenti che sono stati quelli che hanno subito più di tutti la pandemia, affinché ritrovino la forza e il coraggio per vivere bene la scuola”. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Scuola Insieme con il contributo del Comune di Terranuova.
“Come associazione – ha detto Cristina Sacchetti di Scuola Insieme – abbiamo scelto di portare a Terranuova lo scrittore Enrico Galiano per offrire agli studenti un momento di divertimento e serenità con lo spettacolo “Eppure studiamo felici”, un modo divertente e spiritoso per riproporre alcune materie scolastiche che possono apparire poco interessanti”.

Articoli correlati