Cerca
Close this search box.

“Madame Bovary”. Il nuovo singolo in radio e sugli store digitali della cantante valdarnese Claudia Salvini

Claudia Salvini, cantautrice 22enne valdarnese, da venerdì 23 aprile è tornata in radio, sugli store, in digital download e sulle piattaforme streaming con il suo secondo singolo “Madame Bovary”, che sarà inserito nel suo primo album di prossima pubblicazione. Il brano dopo due settimane aveva già raggiunto ottimi risultati conquistando la  quarta posizione nella top20 degli artisti emergenti e la trentunesima nella top100 indie generale.  La composizione ha un testo e musica di Claudia Salvini e Valter Sacripanti a cui si deve anche l’arrangiamento e la produzione.

“Madame Bovary – ci racconta l’artista-  è uno dei pezzi che ho scritto a cui sono più legata. In questo brano c’è la volontà di raccontare l’amore da un punto di vista diverso; non più quello classico della coppia, ma quello dell’amante. La situazione terza e intromissiva pone la donna in uno stato di forte turbamento interiore, che ho voluto assimilare al tormento di Emma Bovary, un personaggio che vive in uno stato di perenne insoddisfazione. La canzone è incentrata sulle emozioni contrastanti che prova la mia Madame Bovary : passa da momenti di esaltazione in cui ha tutto, a momenti di sofferenza e angoscia in cui non ha niente”. Il brano “Madame Bovary” è accompagnato da un videoclip diretto da Andrea Menghini, con i costumi e l’assistenza alla regia di Silvia Pezzopane e le acconciature di Roberta Pacini, disponibile sul canale youtube dell’artista.

Claudia Salvini ha 22 anni e canta da quando è piccola. Ha iniziato a scrivere, accompagnandosi con la sua chitarra, per cercare di comunicare quello che è, ciò che prova e ciò che sente, perché per lei è una vera esigenza. Dal 2011 frequenta lezioni di canto. Ha partecipato negl’anni a diversi concorsi canori; per citarne alcuni è stata vincitrice nel 2011 del concorso “Passato e Presente” a Casetta- Siena, semifinalista al “Tour music fest” nel 2014 nella categoria junior e vincitrice al “Ponte d’oro” presso Ponticino – Arezzo. Come Cantautrice è stata semifinalista al Premio Bertoli nel 2020 e finalista nello stesso anno al concorso “ANAS- Sicurezza stradale” di Radio Italia con il brano “ Stop”, finalista nel 2021 al “Genova per voi” e semifinalista a Musicultura 2021

Articoli correlati