Cerca
Close this search box.

Memory Panathlon Day, l’annuale torneo fair-play del Panathlon è stato dedicato al minibasket

Giornata di sport all’insegna del fair-play al Palagalli di San Giovanni Valdarno, nei giorni scorsi, con il Memory Panathlon Day, l’annuale torneo del Panathlon Club Valdarno Superiore che è stato dedicato al minibasket.
Dopo aver creato un evento lo scorso anno per il calcio giovanile, nel 2023 si è pensato di dedicare l’appuntamento alla pallacanestro, ed in particolare al basket giovanile.
Con la collaborazione del Centro Mini Basket Valdarno CMB di San Giovanni, è stato dato vita ad un torneo quadrangolare categoria Esordienti maschili che ha visto la partecipazione, oltre della formazione di casa, anche di Pallacanestro Campi Bisenzio, Pallacanestro Agliana 2000 e del Dopo Lavoro Ferroviario Basket Firenze.
“Una divertente e festosa giornata di sport giovanile – fanno sapere dal Panathlon Club Valdarno Superiore – in cui all’agonismo, è prevalsa la sana competizione sportiva ed il rispetto dell’avversario, accompagnata anche da una partecipazione calorosa, ma corretta dei tanti genitori presenti”.
Al termine del torneo medaglie e magliette per tutti gli oltre sessanta giovani atleti partecipanti con la presenza del Governatore Area 6 P.I. Andrea Da Roit.
“Un doveroso ringraziamento – conclude il Panathlon – alla ‘Banca del Valdarno Credito Cooperativo’, presente all’evento con il vicepresidente Marco Ermini, che ha collaborato alla buona riuscita della giornata, dimostrando ancora una volta una grande sensibilità verso i valori dello sport”.

Articoli correlati