Cerca
Close this search box.

Montevarchi: domenica apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio, primo atto del cartellone di eventi natalizi

Fervono i lavori a Montevarchi per allestire la pista sul ghiaccio, attrazione principale delle festività natalizie in città.
Il taglio del nastro, in programma domenica prossima, coinciderà con il via ufficiale al calendario di eventi promosso dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Montevarchi”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il sostegno della Banca del Valdarno, la regia tecnica della Confcommercio e la collaborazione delle associazioni di categoria Cna, Confartigianato e Confesercenti.
“Puntiamo sulle festività per richiamare gente nel cuore cittadino e rilanciare le attività economiche – ha affermato la presidente del Centro Commerciale Naturale Federica Vannelli – e, grazie alle sinergie messe in campo e al contributo di tante aziende, abbiamo creato un bel cartellone di eventi che coinvolgeranno persone di varie età, dai bambini agli adulti. C’è grande bisogno di creare un clima di serenità. Puntare sulla socialità, la coesione, la qualità del vivere non può che fare bene anche all’economia”.
La pista, che resterà aperta fino al 7 gennaio, è solo una delle novità presenti in piazza Varchi dove, all’ombra del grande albero di Natale donato alla cittadinanza della sezione Avis, troveranno posto anche un trenino su rotaia e un divertente tiro a segno.
“Dopo un novembre davvero con il freno tirato, la speranza è che lo shopping recuperi un po’ di smalto grazie alla verve natalizia. La voglia di fare regali non è mai passata in questi anni non facili – prosegue la Vannelli – e sono certa che anche quest’anno i montevarchini non rinunceranno alla tradizione di acquistare i doni, magari piccoli pensieri, in centro. Noi ce la stiamo mettendo tutta, perché si respiri un’atmosfera calda ed accogliente”.
Dopo l’apertura di domenica, il programma proseguirà nel Ponte dell’Immacolata e venerdì 8 si svolgeranno in via Roma il “mercatino della neve”, con le scuole e il mondo del volontariato, e la fiera dell’antiquariato in via dei Musei.
Sabato 9 dicembre nel pomeriggio l’incontro con Babbo Natale che arriverà in carrozza per dare un passaggio ai bimbi che lo vorranno, mentre il giorno successivo sarà dedicato all’animazione e al concerto di Natale con gli allievi della scuola di canto Studio 73. Nel pomeriggio dei sabato 16 e 23 dicembre Santa Claus tornerà nelle vie dell’ovale, ma questa volta con la slitta.
Numerose, infine, le iniziative collaterali organizzate nei poli culturali cittadini e alla Fabbrica della Conoscenza La Ginestra.

Articoli correlati