Cerca
Close this search box.

Montevarchi: giovedì si aggregherà ai compagni il difensore Dutu dopo la parentesi con l’U20 della Romania

Giovedì prossimo sarà il giorno del primo contatto di Eduard Dutu con il Montevarchi. Il giovane difensore centrale ingaggiato dalla Fiorentina raggiungerà i compagni di ritorno dall’esperienza con la Nazionale Under 20 della Romania. Nato a Roma il 18 aprile 2001 e con doppia nazionalità, il neorossoblù è già salito in passato agli onori delle cronache per le ottime prestazioni con la Primavera viola e ha preso parte alle due amichevoli disputate dal team danubiano con il Portogallo in casa, lo scorso 2 settembre, e ieri sera in Inghilterra.
Nel primo incontro i rumeni hanno piegato 2 a 1 i lusitani, mentre non è andata altrettanto bene la sfida con gli inglesi che si sono imposti nettamente per 6 a 1. Per Dutu, tuttavia, l’esperienza resta memorabile, visto che era alla prima convocazione nell’Under 20 e, peraltro, al Saint George’s Park ha giocato l’intera partita con il numero 22 sulle spalle. Sino al 3 a 1, poi, la Romania non ha sfigurato.
Chiusa la parentesi internazionale, dunque, Dutu si metterà a disposizione di Roberto Malotti deciso a sfruttare al meglio l’opportunità offertagli dalla società valdarnese di farsi le ossa in Serie C. 
Intanto il secondo turno di Lega Pro girone B, nel girone B, si è concluso con il big- match tra Modena e Reggiana finito in parità, 1 a 1. A segno per i canarini Ogunseye nel recupero del primo tempo e Neglia per gli ospiti al 72’. In testa alla classifica, allora, rimane solitario il Pescara con 6 punti, seguito da Siena, Reggiana, Cesena e Gubbio a quota 4, da Aquila Montevarchi, Ancona Matelica, Olbia, Entella, Lucchese e Imolese con 3 punti, da Modena, Grosseto e Pontedera con 2, e da Pistoiese, Fermana, Carrarese, Teramo, Viterbese e Vis Pesaro con 1.

Articoli correlati