Cerca
Close this search box.

L’Aquila Calcio denuncia. “Pesanti e ripetute offese a nostri tesserati”. Clima teso a Montevarchi

La società è uscita allo scoperto, denunciando un clima sempre più pesante e un rapporto con una frangia di tifosi ai minimi termini. In casa Montevarchi,  dopo la pesante contestazione in occasione della gara con il San Donato al direttore generale Nicola Del Grosso, ieri nuova contestazione ai tesserati del sodalizio rossoblu, che ha deciso di intervenire, mettendo alla luce una situazione che era già nota, e che noi tra l’altro avevamo già evidenziato. Ma con questa uscita, si rende ufficiale un’aria pesantissima tra una parte dei supporter e il Montevarchi Calcio.

“Ogni domenica, e sempre con toni più pesanti e offensivi – spiega la società con una nota ufficiale – vengono apostrofati alcuni nostri tesserati, prima, durante e, soprattutto, alla fine della partita al rientro negli spogliatoi delle squadre. I tesserati di questa stagione e quelli delle stagioni precedenti sono tutti stati scelti da questa società e finché tali vanno sostenuti e incoraggiati. Tifare contro uno o più tesserati è tifare contro la squadra, e pertanto è tifare contro questa società”.

Il Montevarchi Calcio ha quindi espresso forte dissenso da questo tipo di comportamento. “Contestare è lecito ma le offese ripetute non sono da sportivi civili – ha aggiunto il club rossoblu – Chiederemmo un comportamento più corretto e responsabile nei confronti di chi lavora ogni giorno con determinazione e professionalità e che, a tutt’oggi, gode della nostra massima fiducia”.

Articoli correlati