Cerca
Close this search box.

Nel 2021 più di 2.000 persone hanno contattato tramite chat il Comune di Montevarchi

Nel 2019 il Comune di Montevarchi ha aperto una chat on line a servizio dei cittadini. Durante la prima ondata della pandemia, nel marzo 2020, l’utilizzo di questo strumento è aumentato. Con le persone impossibilitate a muoversi, fu allora creata una specifica mail attraverso la quale era possibile inviare le varie pratiche – procolollomtv@comune.montevarchi.ar.it – Da quel momento la chat è diventata un vero e proprio strumento di lavoro, grazie anche al presidio giornaliero degli addetti agli sportelli. Nel 2021 sono stati 2.119 i contatti tra cittadini e incomune. Quotidianamente più di dieci persone utilizzano questo canale per rapportarsi con l’amministrazione comunale. Un altro dato rilevante sul piano dell’educazione digitale è quello legato all’attivazione dello spid. Grazie all’adesione del comune di Montevarchi tra Regione Toscana e la società Lepida 365 cittadini sono riusciti ad attivare gratuitamente la propria identità digitale.

Articoli correlati