Cerca
Close this search box.

Nuovo consiglio CRT: confermata presidente Albarosa Fuccini, nuova vicepresidente Monica Bettoni

Due conferme e tre nuovi ingressi nel Consiglio di amministrazione della Clinica di Riabilitazione Toscana. Ieri pomeriggio sono stati ridefiniti i ruoli degli amministratori con la riconferma della presidente Albarosa Fuccini e del consigliere Mario Melazzini, Direttore Generale dell’Istituto Maugeri di Pavia.
Tre i volti nuovi: Valtere Giovannini, già direttore Sanità Regione Toscana; Antonio Davide Barretta, direttore generale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Senese, e Monica Bettoni, già sottosegretaria alla Salute e sirettrice dell’Istituto Superiore di Sanità, nel ruolo di vicepresidente della Crt.
La presidente dopo aver ringraziato i consiglieri uscenti per il contributo dato al rafforzamento e al rilancio della Clinica ha ricordato come il nuovo Cda confermi due elementi: “Il valore che nel contesto sanitario nazionale sta sempre di più assumendo la riabilitazione e il ruolo che ormai va oltre il tradizionale ambito territoriale della Crt”.
I prossimi anni vedranno la collaborazione tra il rinnovato gruppo dirigente e le varie Direzioni di gestione della Clinica riconfermate per un ulteriore triennio.
La squadra è formata dai direttori della ricerca e sanitario, Mauro Mancuso e Ettore Migali, dai responsabili della ricerca e Clinico Laura Abbruzzese e Cristiano Scarselli; dalla dirigente sanitaria Stefania Canova per la Qualità e l’Accreditamento e da Elena Aldinucci e Marta Tofani alla direzioni Riabilitazione e Infermieristica.
In ambito amministrativo, oltre al dg Antonio Boncompagni e al direttore amministrativo Franco Paolucci, completano il team i direttori del personale Beatrice Calabassi e dei servizi tecnici di Supporto Silvia Gabrielli.

Articoli correlati