Cerca
Close this search box.

Publiacqua. “In Valdarno lavori per 5 milioni di euro”

Publiacqua ha investito e continua ad investire in Valdarno. L’azienda fiorentina ha sottolineato che, anche in questi mesi di emergenza, non si è mai fermata e gli operatori hanno sempre presidiato il territorio, lavorando su reti ed impianti per garantire la continuità del servizio e portando avanti opere già avviate come ad esempio quelle di via Matteotti a Montevarchi o di via Roma a Loro Ciuffenna.
“Oggi, però, – ha spiegato Publiacqua – è il momento di fare un passo in più, di ripartire e per questo fin dai primi di maggio abbiamo rimesso in moto la macchina dei cantieri. Una macchina da oltre 50 milioni di euro di cantieri in partenza, che si sommano a quelli già realizzati per oltre 30 milioni ed ai 10 che Publiacqua investirà nei prossimi mesi, e oltre 122 mila metri quadri di nuove asfaltature. Una mole di interventi che sul Valdarno prevede lavori fondamentali per l’acquedotto ma anche per fognatura e depurazione. Lavori che stanno ripartendo con l’obbiettivo di migliorare costantemente il sistema acquedottistico locale ma anche di sostenere ed accompagnare la ripartenza anche economica di tutto il territorio”.
Entrando nello specifico a Montevarchi sono in corso i lavori di sostituzione della rete idrica in via per Moncioni, via Po, via Fornaci, via Mincio, via Pestello Alta, via dell’Ossaia e via Matteotti (oltre 1,7 milioni di euro di investimento). Importanti anche i lavori di rinnovo dell’acquedotto nel Comune di Reggello con lavori in chiusura in via San Giovenale (1,5 milioni di euro) ed in corso su Matassino e Ciliegi.
Partiranno a breve infine i lavori di rinnovo della rete idrica in località Casa Biondo nel Comune di Castelfranco Piandiscò (oltre 2 chilometri di rete e 600 mila euro di investimento).
Per quanto riguarda fognatura e depurazione, Publiacqua ha ricordato l’intervento di adeguamento e potenziamento dell’Impianto di Depurazione di Figline Valdarno. I lavori saranno consegnati a breve e, con un investimento di 1 milione di euro, consentiranno al depuratore di trattare i reflui del Comune di Castelfranco Piandiscò. Sono alle battute finali invece i lavori di sostituzione della rete fognaria di via Roma nel Comune di Loro Ciuffenna.
Ci sono poi le asfaltature. Oltre 20 mila metri quadri di ripristini stradali. “Opere fondamentali per accompagnare la ripartenza dell’economia locale e che in questa prima fase di ripartenza si concentreranno sui comuni di Figline e Incisa e San Giovanni Valdarno. Nel primo Comune – ha sottolineato l’azienda – va ad iniziare in questi giorni un piano straordinario di asfaltature che riguarderà assi viari importanti, come ad esempio via Brodolini, via Di Vittorio, via di Restone, via Vespucci ed altre, per un complessivo di oltre 19 mila metri quadri di tappeti stradali. Interventi importanti partono però in questi giorni anche a San Giovanni Valdarno dove vengono effettuati interventi puntuali sull’asfalto di diverse vie e dove si procederà al rinnovo dell’asfalto di via Giovanni XXIII”.

Articoli correlati

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 813