Cerca
Close this search box.

San Giovanni: la moda “sposa” le pazienti oncologiche. Nuova iniziativa di Andos Valdarno

Le pazienti oncologiche sfilano con abiti da sposa per sottolineare la bellezza di tutte le donne.
L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è organizzata dalla sezione valdarnese di ANDOS, l’Associazione nazionale donne operate al seno, con il patrocinio del Comune di San Giovanni, della Pro loco e della Consulta per le pari opportunità.
Si chiama “Modella per una notte… donna per sempre” e si terrà domani, alle 21.30 in piazza Masaccio a San Giovanni. Il ricavato sarà devoluto all’acquisto di un ecografo per il reparto di Oncologia della Gruccia.
Durante la serata previsti momenti di spettacolo, musica e danza, oltre alle 10 donne, alcune ancora in trattamento, che daranno vita ad una sfilata dedicata alla vita e alla bellezza, grazie al supporto di un atelier che metterà a disposizione gli abiti da sposa.
ANDOS è presente in Italia dagli anni ’70 e in Valdarno dal 2012 nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Santa Maria alla Gruccia, a sostegno delle donne che lottano contro il tumore alla mammella, fornendo un supporto fisico e psicologico in tutte le fasi della malattia.
Oltre all’evento di domani, sono numerose le attività che in questi anni la onlus ha portato avanti per le pazienti, come il progetto “T’insegno un trucco”, il progetto “Musi…curando: musicoterapia in oncologia” e “Rimettiamoci un moto”, fino a corsi di cucina sana e naturale e i gruppo di aiuto-aiuto.

Articoli correlati