Cerca
Close this search box.

La Sangiovannese strapazza il Seravezza Pozzi. Finisce 4-1 per gli azzurri

Per la 29ª giornata del Girone E del campionato di Serie D gli azzurri di Atos Rigucci in trasferta in terra lucchese con il Seravezza Pozzi. Per loro una vittoria importante in chiave salvezza, contro un avversario fra le squadre della parte alta della classifica.
Sangiovannese che passa subito in vantaggio dopo 40 secondi con Masetti con un gran gol di esterno mancino. La squadra di mister Rigucci indirizza subito la partita.
Al 20° lo stresso Massai è però costretto ad uscire per infortunio, una perdita pesante per la Sangio. Soli 5 minuti dopo arriva il pareggio del Seravezza. Lancio in area azzurra, difesa degli ospiti dormiente e Benedetti di testa fa 1-1.
La Sangiovannese non ci sta e la ribalta di nuovo. Al minuto 28 cross rasoterra di Di Rienzo e Disegni di destro, con il suo piede debole, la mette dentro per il 2-1.
Al 37° traversa per i padroni di casa con Benedetti da calcio di punizione dal limite. Il primo tempo finisce così.

Nella ripresa girandola di cambi, il Seravezza ci prova in maniera insistente, ma l’inerzia del match è ancora dalla parte dei valdarnesi. Al 68° arriva anche il terzo gol degli ospiti. Pertica la mette in diagonale all’angolino destro e fa 3-1. Soli 4 minuti più tardi arriva anche il gol della doccia fredda per i lucchesi. Tiro cross in area di Benucci e sulla linea devia Masetti che la mette dentro per il definitivo 4-1.
Da segnalare poi l’espulsione al 75° di Simonetti del Pozzi per un colpo proibito lontano dall’azione. Finisce così.
Allo Stadio “Buon Riposo” di Seravezza la Sangio, dopo una buonissima prestazione, conquista, a suon di gol, una vittoria che sa di salvezza.

Articoli correlati