Cerca
Close this search box.

San Giovanni verso le elezioni. Incontri con Nogarin e il vice presidente del Parlamento Europeo organizzati dal M5S

A San Giovanni proseguono gli appuntamenti elettorali in vista delle amministrative. Giovedì 2 maggio, alle ore 21, presso La Sala della Musica in Piazza della Libertà, il Vice Presidente del parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo sarà il relatore principale di un incontro nel quale si parlerà di Europa e degli strumenti a disposizione della massima istituzione continentale per aiutare gli Enti Locali.
“Ieri abbiamo approvato il rendiconto della gestione 2018 – ha detto il candidato sindaco Tommaso Pierazzi – dove alla voce finanziamenti Europei c’era uno zero. Appena eletti istituiremo subito un Ufficio per i Fondi Europei, fondamentale per la sopravvivenza dello stesso Ente Comunale, ma anche per le imprese sangiovannesi. L’Italia è il secondo paese dell’Unione Europea a beneficiare di Fondi Strutturali. Se tutti i comuni fossero come San Giovanni Valdarno saremmo all’ultimo posto”.
Sabato 4 maggio alle ore 17, sotto al loggiato di Palazzo d’Arnolfo, sarà invece presente il sindaco uscente di Livorno, Filippo Nogarin, candidato alle prossime elezioni Europee di maggio.
Parlerà della sua esperienza amministrativa nella città labronica. “Sono stati cinque anni molto duri – ha detto Nogarin – che hanno trasformato la città e hanno permesso di rimettere in discussione molte cose del passato. Il Movimento Cinque Stelle ha rotto un sistema e a Livorno per la prima volta si è andati in una direzione amministrativa differente”.
In entrambi gli eventi i cittadini potranno intervenire con domande e saranno illustrati i programmi e presentati i candidati consiglieri presenti nella lista del Movimento 5 Stelle di San Giovanni.

Articoli correlati