Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Via libera della Regione all’installazione di due centraline per il monitoraggio dell’aria. I 5 Stelle ritirano la mozione

E’ stata ritirata la mozione che doveva essere presentata ieri in consiglio comunale a San Giovanni Valdarno per richiedere l’installazione di due centraline per il rilevamento della qualità dell’aria. Il consigliere dei 5 Stelle Tommaso Pierazzi ha infatti deciso di non presentarla quando ha saputo che la Regione Toscana ha accordato l’installazione dei due impianti.
“Siamo piacevolmente sorpresi di essere riusciti a muovere le acque su questo tema – ha affermato Pierazzi – , a tal punto da far prendere alla Regione Toscana rapidamente una decisione importante per tutti i sangiovannesi, anche se ci riserviamo di conoscere gli aspetti tecnici delle centraline che verranno utilizzate.”
I pentastellati si sono detti inoltre soddisfatti per l’ubicazione scelta. Una centralina verrà infatti collocata in viale Gramsci, (“Anche se la nostra attenzione la poniamo anche in zona Bani”).
“A questo punto – ha concluso Pierazzi – aspetteremo il prossimo consiglio comunale per apprendere direttamente dal Sindaco gli aspetti tecnici di cosa potrà essere misurato con le centralini in arrivo compreso il metodo di registrazione dati”.

Articoli correlati