Cerca
Close this search box.

Satin

SATIN, è un cagnolino con simpatici ciuffi di fronte agli occhi, cresciuto in canile, forse abbandonato perché non buono per la caccia.
È timido, ma se scosti i suoi ciuffi, leggi nei suoi occhi che, dopo anni, spera ancora in una seconda possibilità.
E’ un cane che non noti, perché quando passi di fronte al suo box non abbaia come gli altri per attirare l’attenzione.

Satin non ha mai avuto una possibilità, forse per il suo aspetto tutto scompigliato, forse per la sua riservatezza, forse perché troppo adulto… Ogni volta che lo faccio rientrare nel box, Satin si ferma a guardarmi fiducioso e aspetta il biscottino, perché, anche se timido, ce la mette tutta per farsi forza. Gli basta veramente poco per credere in una persona. Ha paura dei tuoni, ogni volta si rifugia vicino al suo compagno, perché gli da forza. Ma siamo sicuri che vincerebbe le sue “paure” con un umano che lo guarda con amore e gli dice: CI SONO IO CON TE ORA!

L’altro giorno mi ha colpito, perché arrivato il momento di farlo rientrare in box, si è fermato davanti al cancellino guardandomi con la coda scodinzolante alta, mi stava dicendo qualcosa ma io non capivo cosa mi volesse comunicare. Così decido di fare due passi verso di lui per incoraggiarlo e lui si china sulle zampine anteriori e il fondoschiena ritto, per invitarmi al gioco. Eravamo connessi…il mio cuore aumentò i battiti, non lo avevo mai visto così. Finalmente aveva abbattuto le sue barriere, stava facendo il cucciolo che non era mai riuscito a fare. Siamo stati un bel po’ a giocare e a far finta di rincorrersi, per la prima volta l’ho visto sereno. E ho pensato: e se avesse deciso di buttare il cappello per aria? Non è mai troppo tardi, e lui dopo anni vuole credere in se stesso e negli altri, e io voglio credere che ora riesca a trovare una famiglia!

Satin è al canile Enpa Valdarno, potete venire a trovarlo tutti i giorni dalle 15 alle 17:30 (esclusi mercoledì e domenica). Tel 347.96.01.636 Satin vi aspetta!!

Articoli correlati