Cerca
Close this search box.

Scuola: terminati i lavori alla primaria di Laterina e cambiamenti in vista a Ponticino

Conclusi i lavori alla Primaria Mameli di Laterina, il prossimo anno sarà la volta della materna di Ponticino che verrà ristrutturata e adeguata alle normative sismiche per restituire ai bambini un ambiente di apprendimento sicuro e funzionale.
Lo ha annunciato il sindaco del Comune unico Simona Neri che insieme all’assessore Chiera e ai tecnici comunali stamattina ha svolto un sopralluogo ai plessi scolastici di Ponticino per valutare le soluzioni migliori.
“I lavori sulla Primaria Mameli di via Roma a Laterina – ha spiegato – sono terminati. E’ con grande soddisfazione che restituiremo ai nostri ragazzi una scuola rispondente a tutti i requisiti di sicurezza sismica imposti dalle norme in materia”.
“Di conseguenza la secondaria di primo grado (oggi collocata in via temporanea a Ponticino) potrà ritornare nella sede di via Fermi a Laterina dove, per accogliere gli alunni che si iscriveranno al prossimo anno scolastico, l’amministrazione procederà, così come concordato con la preside Garra, ad eseguire gli interventi di allestimento di una classe per ospitare i 24 studenti della futura 2 C e di un’aula di informatica utile anche per le prove invalsi. Attraverso un piccolo intervento strutturale abbatteremo uno dei tramezzi esistenti per allargare una delle tre aule situate sopra al pianerottolo liberando definitivamente la palestra che tornerà ad essere utilizzata per l’attività fisica degli alunni”.
A fine anno scolastico poi saranno avviate le opere di adeguamento sismico dell’immobile che ospita la scuola dell’infanzia il Girotondo a Ponticino. “Questo determinerà la necessità di spostare nel prossimo anno i bimbi in altra sede – riprende Simona Neri. Per ridurre al minimo i disagi ipotizziamo di trasferirli temporaneamente nel plesso di via Sacco e Vanzetti in accordo con tutte le indicazioni tecniche e logistiche che la direttrice scolastica vorrà trasmetterci”.

Articoli correlati

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 813