Cerca
Close this search box.

Sicurezza e riqualificazione di Ponte alle Forche e Porcellino. Lega: “Finalmente arrivano i soldi dalla Regione”

“Finalmente dalla Regione arrivano i fondi per Ponte alle Forche e Porcellino, zone del Valdarno bisognose da tempo di sicurezza e riqualificazione”. Il Consigliere regionale della Lega Marco Casucci commenta positivamente la notizia dello stanziamento di 35 mila euro a favore del Comune di San Giovanni per la riqualificazione urbana della zona attraverso il progetto pilota “Rigener-azioni di quartiere”.
Il progetto si pone l’obiettivo di migliorare la vivibilità e la sicurezza, promuovendo occasioni di incontro tra i cittadini, con particolare attenzione al mondo giovanile, e organizzando processi di progettazione e produzione condivisa con gli abitanti di interventi di rigenerazione sociale e ambientale, ad esempio riqualificando alcune aree verdi e creando nuovi punti di erogazione di servizi pubblici.
Casucci ricorda che la Lega aveva chiesto a più riprese alla Giunta toscana le risorse per non lasciare soli i residenti. “Qui le attività economiche risentono della crisi – conclude – e molte imprese hanno cessato l’attività, lasciando anche un vuoto che ha avuto ripercussioni sulla vita sociale del quartiere. Bisogna tornare a investire dunque sulla vivibilità e sicurezza di Ponte alle Forche – Porcellino”.

Articoli correlati