Cerca
Close this search box.

A Terranuova proseguono gli interventi di riqualificazione nell’area ex macelli. Spostato il deposito comunale

Riproduci video

In queste settimane è in corso il secondo step degli interventi riguardanti l’area degli ex macelli a Terranuova. Dopo la cessione dell’area di via del Fiume che ospita l’attuale deposito comunale e il Centro di raccolta di Sei Toscana, è in corso la realizzazione di una nuova struttura, lungo la Strada Provinciale 59, in Località Tassinaia a Terranuova Bracciolini. Questo nuovo edificio accoglierà il magazzino comunale, con il reparto manutenzioni, ospitando una parte dell’autorimessa, l’officina, i servizi e gli spogliatoi.
Questa mattina, direttamente in loco, sono stati presentati i lavori da parte del Vicesindaco Mauro Di Ponte e dell’ingegnere Stefano Lignoli del settore lavori pubblici del Comune, alla presenza degli operai della ditta coinvolta nella realizzazione dell’opera.

“A fronte della cessione dell’area ex macelli – spiega il Vicesindaco, Mauro Di Ponte – l’amministrazione ha messo a gara tre tipi di interventi: la realizzazione del nuovo magazzino comunale, quella di opere idrauliche per la messa in sicurezza del Ciuffenna e opere viarie e ciclabili necessarie per inserire la futura struttura nel contesto urbano di Terranuova. Un’operazione virtuosa che porta tra oneri e opere realizzate oltre 1 milione e 300 mila euro di patrimonio nelle casse comunali”.
I tempi di realizzazione del nuovo magazzino prevedono la conclusione entro la fine dell’anno e dopo il collaudo della struttura si procederà con il trasferimento in circa tre mesi.

Articoli correlati