Cerca
Close this search box.

Il 1° settembre Terranuova festeggia il 686° dalla Fondazione della città. Previsti tre giorni di eventi e manifestazioni

Riproduci video

Torna, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale in ricordo della posa della prima pietra di Terranuova Bracciolini nel 1337. Quest’anno sarà festeggiato infatti il 686º anniversario dalla fondazione della città. Tre giorni di eventi, manifestazioni sportive e appuntamenti con le associazioni che animano il territorio.
Lo scorso anno l’amministrazione comunale ha istituito la data del primo settembre come “Giornata celebrativa della Fondazione”, in ricordo della posa della prima pietra della città.

“Le origini della nostra città – ha detto questa mattina il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni – meritano di essere omaggiate e ricordate e per festeggiare insieme la storia e l’identità collettiva abbiamo programmato una serie di iniziative. Si inizia venerdì primo settembre con l’inaugurazione, alle 16, del progetto “Sport nei parchi”, di Sport e salute spa, al parco fluviale, alla presenza di tutte le associazioni sportive che hanno aderito al progetto. Si prosegue alle 18 in sala consiliare con l’incontro dal titolo “Sport a Terranuova. Una storia lunga oltre 100 anni” e dalle 19 in piazza della Repubblica saranno presenti pub e stand gastronomici. Dalle 21.00 inizierà lo spettacolo musicale “Una notte a Terranuova” con l’esibizione di gruppi musicali che si alterneranno sul palco. Nei due giorni successivi, sabato 2 e domenica 3 sono in programma iniziative pubbliche con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio che hanno collaborato per l’organizzazione della manifestazione e un ulteriore concerto è fissato per1 sabato sera, alle 21”.
L’organizzazione degli eventi in calendario è stata affidata alla Pro Loco di Terranuova.

Articoli correlati