Cerca
Close this search box.

Il colorato mosaico associativo di Terranuova durante i giorni del Perdono. Ecco tutte le associazioni coinvolte

Un tessuto associativo molto fitto quello terranuovese, che nei giorni del Perdono non ha mancato di animare, ravvivare e contribuire all’organizzazione delle festività. Molti stand diffusi in tutta la città, banchi espositivi e informativi e stand gastronomici, ma anche postazioni con giochi e attività.
Importante anche l’attenzione alla salute. È presente una postazione per il “Testiamoci. Screening gratuito per l’Epatite C” a cura della Misericordia di Terranuova, inoltre, presso Piazza S. Francesco, è presente il “Camper dello Psicologo on the Road”, l’iniziativa itinerante che fornisce supporto e servizi psicologici da parte di professionisti, dimostrando una sensibilità verso il benessere mentale dei partecipanti.
La Venerabile Misericordia di Terranuova inoltre offre diverse attività, come giochi con mattoncini Lego e l’iniziativa del murales fiorito per i più piccoli, creando un’atmosfera gioiosa e coinvolgente. Inoltre, presso la sede di via Dante, è possibile trovare un chiosco di ristoro.

La Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.) ha messo a disposizione un punto di ristoro dedicato ai celiaci in Piazza Pernina, dimostrando un impegno concreto nell’offrire opzioni alimentari sicure e appetitose per tutti, mentre la musica della Filarmonica G. Verdi risuona in Via Roma. Altri punti di riferimento durante i giorni del Perdono includono la presenza di associazioni come il Calcit Valdarno, AVIS Terranuova-Traiana, e Arkadia Onlus in Piazza della Repubblica.
Inoltre, associazioni come USD Terranuova Basket, Dritto & Rovescio, ASD Penna, Pronatura Valdarno offrono varie forme di coinvolgimento e intrattenimento. L’Associazione Le Marmitte di Terranuova ha invece organizzato un’esposizione di bici e moto d’epoca presso l’Aula consiliare di via Poggio Bracciolini.
Queste presenze associative durante i giorni del Perdono testimoniano l’impegno attivo e generoso di numerose organizzazioni locali nel contribuire all’arricchimento delle festività, promuovendo la partecipazione attiva della comunità e creando un’atmosfera inclusiva e gioiosa per tutti i partecipanti.

Articoli correlati

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/valdarno24/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 813