Cerca
Close this search box.

Tornano a San Giovanni i mercoledì di luglio. Eventi e negozi aperti dopo cena

Tanti eventi e negozi aperti fino a mezzanotte per fare shopping al fresco. Tornano a San Giovanni Valdarno i mercoledì di luglio con una serie di iniziative di intrattenimento che arricchiranno il cartellone dell’estate sangiovannese. Regia affidata al centro commerciale naturale “Le vie di San Giovanni” in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Si inizia domani, mercoledì 6 luglio con lo spettacolo itinerante di giocolieri e acrobati su trampoli “Bianche presenze”: candide farfalle accompagnate da angeli bianchi in frac trasformeranno il centro storico in un luogo magico, lontano dal tempo. Figure che danzano, volano, stupiscono attraverso giochi pirotecnici e traghettano il pubblico lungo corso Italia, affascinandolo con la loro poesia. Mercoledì 13 luglio  dal pomeriggio e fino alle 24 sarà allestito il “Mercato dei negozi” con le attività commerciali presenti nell’area che prepareranno gazebi e tavoli di fronte ai loro esercizi per la vendita dei prodotti. Nell’occasione la Pro Loco ha organizzato la prima data del tour dell’artista Massimiliano “Massi” Fruchi che si esibirà in concerto in piazza Cesare Battisti alle 21,30.
Infine mercoledì 20 luglio,  sarà il comico, cabarettista, attore, regista, sceneggiatore, conduttore televisivo e radiofonico Alessandro Paci ad animare il centro di San Giovanni, alle 21,30 in piazza Masaccio. In contemporanea in piazza Cesare Battisti, Lorenzo De Finti, all’interno del Valdarno Jazz summer festival, presenterà il suo ultimo lavoro, “Mysterium Lunae”, in una data particolarmente evocativa, il 20 luglio, ricorrenza del primo allunaggio.

Articoli correlati