Cerca
Close this search box.

Troppo Montevarchi per la Lucchese. I rossoblù continuano la loro rincorsa

Nel match serale valevole per la 32a giornata del campionato di Serie C girone B al “Brilli Peri” arriva la Lucchese, che nell’ultimo turno aveva battuto la Reggiana. Rossoneri comunque nelle ultime uscite un po’ in difficoltà dal punto di vista numerico a causa di alcune defezioni soprattutto nel reparto offensivo.
La cronaca. Match subito combattuto. Dopo 6 minuti incursione sulla destra di Belloni, che poi entrato in area prova il tiro, trovando la risposta di Giusti.
All’11° occasione per i padroni di casa con il sinistro di Martinelli dal limite dell’area, bloccato centralmente da Coletta.
Dopo 2 minuti grande azione della Lucchese, ancora sulla fascia destra, ancora con Belloni che riesce anche a coordinarsi e calciare a giro verso la porta con la palla che passa a pochi centimetri dall’incrocio destro.
Un minuto più tardi scambio interessante nei pressi dell’area ospite. Boccadamo serve Giordani che di testa manda alto.
Al 34° gol dei rossoblù! Barranca serve Jallow che semina i suoi marcatori e poi con un pallonetto quasi rimpallato scavalca Coletta in uscita e fa 1-0.
Secondo tempo con una Lucchese più intraprendente, che cerca di sfruttare anche i centimetri del subentrato Babbi davanti, servito più volte di testa.
Poche occasioni, ma Montevarchi pericoloso all’86° ancora con Jallow che non riesce a colpire bene verso la porta, con la Lucchese che si rifugia in corner. Dalla bandierina va Martinelli che la mette sulla testa di Carpani per il 2-0 rossoblù.
Vittoria importantissima per un Montevarchi che si conferma in gran forma, soprattutto nel fortino del “Brilli Peri”. 3 punti che consentono agli aquilotti di salire al 12° posto a quota 37, a soli 2 punti dalla zona playoff.

MONTEVARCHI-LUCCHESE 2-0
MARCATORI Jallow al 34’ p.t.; Carpani al 42’ s.t.
MONTEVARCHI (3-5-2) Giusti 6,5; Achy 5,5, Tozzuolo 6,5, Dutu 6.5; Lischi 5,5, Amatucci 6,5, Giordani 6 (dal 33’ s.t. Carpani 6,5), Boccadamo 6,5 (dal 33’ s.t. Chiesa s.v.), Martinelli 6; Jallow 7, Barranca 6 (dal 20’ s.t. Sorrentino 5,5). (Valentini, Lunghi, Intinacelli, Boiga, Mionic). All. Malotti 6,5
LUCCHESE (4-3-1-2) Coletta 5,5; Corsinelli 6, Bachini 6, Baldan 6, Nannini 5; Frigerio 5 (dal 39’ s.t. Tamburello s.v.), Picchi 5 (dal 33’ s.t. Gibilterra s.v.), Collodel 5,5 (dal 39’ s.t. Ubaldi s.v.); Visconti 5 (dal 12’ s.t. Babbi 6); Belloni 6,5, Ruggiero 6. (Plai, Cucchietti, Rodriguez, Bellich, D’Ancona, Zanchetta). All. Pagliuca 6
ARBITRO Cavaliere di Paola 5,5
NOTE paganti 456, abbonati 281, incasso di 6.117 euro. Ammoniti Bachini, Martinelli, Sorrentino, Chiesa. Angoli 6-5
MIGLIORE Jallow 7

Articoli correlati