Cerca
Close this search box.

“Un supermarket al posto dei Giardini Spinelli”. Montevarchi Democratica critica sindaco e giunta

Un supermercato al posto dei Giardini Spinelli. Si tratta di una media struttura di vendita, cioè fino a 2500 metri quadri, e sorgerà nell’area che una volta ospitava il giardino pubblico.
E’ il capogruppo di Montevarchi Democratica Francesco Maria Grasso a mostrare il permesso di edificare rilasciato dal Comune e ora affisso al cancello del cantiere e a criticare la scelta compiuta dagli amministratori “contravvenendo alle promesse fatte a tutti quei dirigenti di categoria – polemizza – che hanno minacciato di incatenarsi sotto il Comune”.
Nel mirino delle accuse la maggioranza di governo e il sindaco Silvia Chiassai Martini che “prima si è stracciata le vesti sulla difesa delle imprese del centro storico, sui luoghi delle “vasche” e sulla tutela del piccolo commercio contro la grande distribuzione – afferma Grasso – e poi permette la costruzione di altra grande distribuzione quando era stato spergiurato che mai sarebbe successo. Sessanta alberi di circa 40 anni sono stati abbattuti e un’oasi verde distrutta per costruire un supermarket quando in Valdarno ne siamo pieni”.
L’esponente di opposizione infine esprime vicinanza ai residenti del quartiere che si sono mobilitati “con una lotta civile e democratica” per tentare di salvare il parco pubblico.

Articoli correlati