Cerca
Close this search box.

Valdarno: Festa Provinciale dei Gruppi Fratres

Festa Provinciale dei Gruppi Fratres di Arezzo che, confermando il carattere itinerante, quest’anno si svolgerà in Valdarno da domani a domenica.
L’ iniziativa, giunta alla decima edizione, è promossa e organizzata dal Consiglio provinciale, in sinergia con i Gruppi Fratres di Bucine, Castelfranco di Sopra, Loro Ciuffenna, San Giovanni e Piandiscò.
Si tratta, come al solito, di un’importante occasione di socializzazione per tutti i partecipanti, ma anche di una bella vetrina per l’intera famiglia dei Donatori di Sangue Fratres aretini.
Il programma prevede domani un duplice appuntamento al teatro comunale di Bucine: alle 9.30 l’incontro della scuola con il volontariato, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo bucinese, e alle 21 una sfilata di moda.
Sabato al “Wanda Capodaglio” di Castelfranco di Sopra, alle 21.15, andrà in scena con ingresso gratuito la commedia brillante di Caroline Franke “Il padre della sposa”, presentata dal Gruppo Teatrale “Castello”, con la regia di Franco Pellegrini.
Momento clou domenica. Al mattino le delegazioni dei ventisei Gruppi Fatres della provincia si ritroveranno nella sede della Misericordia e, dopo la sfilata dei labari per le vie del paese con le autorità civili e militari e il concerto della Filarmonica di Loro Ciuffenna, parteciperanno alla solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale della Diocesi di Fiesole, mons. Giovanni Nerbini.
Seguiranno il pranzo sociale a Castelfranco di Sopra, nella sede della locale Confraternita, la visita guidata alla storica Badia di San Salvatore a Soffena e alle 15.30, l’Assemblea Provinciale dei presidenti dei Gruppi Fratres.

Articoli correlati