Cerca
Close this search box.

Venturi e Trambusti. “Confusione e approssimazione da parte di chi governa”

Enrico Venturi, responsabile di Fratelli d’Italia Figline Incisa e Valentina Trambusti della lista Civica Crederci attaccano la sindaca Giulia Mugnai sulla gestione dell’emergenza Covid e chiedono un consiglio comunale in streaming. “Siamo dispiaciuti e preoccupati per la situazione che si è determinata a Figline Incisa a seguito dell’evidenza dei pazienti positivi presso la struttura Frate Sole – hanno detto -. Siamo sconcertati dalle dichiarazioni contrastanti e ambigue della Sindaca Mugnai che ricordiamo essere la Responsabile Sanitaria del nostro Comune e ancor di più rimaniamo attoniti per il silenzio riguardante l’Ospedale Serristori. È di questi giorni infatti la notizia di 50 positivi presso l’Ospedale di Ponte a Niccheri dove i nostri cittadini sono stati costretti a recarsi a seguito della sospensione delle diagnosi oncologiche e del servizio dei medici anestesisti disposta dalla Regione”.
“Non è più tollerabile questa confusione e approssimazione da parte di chi governa – hanno aggiunto – : i cittadini hanno diritto di conoscere in maniera chiara e determinata la condizione sanitaria delle strutture del nostro territorio non soltanto attraverso dichiarazioni a mezzo social. A livello locale è pertanto necessario convocare, via streaming o nel rispetto dell’opportuno distanziamento sociale, il Consiglio Comunale dove è possibile rispondere in maniera ufficiale ai dubbi legittimi dei Cittadini ed eventualmente accertare le responsabilità dell’Amministrazione”.
A livello regionale, Fratelli d’Italia di Figline Incisa Valdarno ha chiesto al Consigliere Regionale Marcheschi di depositare una interrogazione sui fatti accaduti a Figline Incisa e sul ripristino nel più breve tempo possibile del Pronto Soccorso notturno e sui servizi sospesi.

Articoli correlati